Passengers racconta la storia di due astronauti a bordo di una nave spaziale, che si risvegliano dal sonno criogenico prima che la nave raggiunge la destinazione.
In Passengers l'astronave Starship Avalon sta effettuando un viaggio interstellare di 120 anni diretta alla colonia Homestead II con a bordo 5.259 persone sottoposte a sonno criogenico. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si svegliano dalla loro ibernazione 90 anni prima dell'arrivo, restando bloccati sulla nave spaziale.
Passengers Trama
A causa di un malfunzionamento il passeggero Jim Preston si risveglia 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull'enorme nave. Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede Aurora, una bella scrittrice. Presto Jim si innamora della bella Aurora e presto viene tentato dalla possibilità di svegliarla. Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine non riesce a sopportare la solitudine e sveglia Aurora, condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare. Le lascia credere che il suo risveglio, come quello di lui, è stato un incidente. Presto tra i due passeggeri sboccia l'amore e Jim e Aurora vivono una storia appassionata e magica. L'idillio termina quando Arthur, il barista robotico della nave, racconta tutto a Aurora e di come Jim l'abbia svegliata deliberatamente.
La rivelazione provoca una rottura nella relazione tra i due protagonisti di Passengers, ma nel bel mezzo del loro litigio, emerge una crisi ancora più grande. Il malfunzionamento che ha svegliato Jim non è stata una coincidenza. I due passeggeri scopriranno che c'è qualcosa che non va sulla nave. Di fronte alla distruzione della navicella e alla perdita di ogni anima a bordo, Jim e Aurora devono superare le loro differenze e devo scoprire cosa sta succedendo sulla nave.
Passengers Scheda
GENERE: Avventura, Fantascienza
ANNO: 2016
REGIA: Morten Tyldum
ATTORI: Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke
SCENEGGIATURA: Jon Spaihts
FOTOGRAFIA: Rodrigo Prieto
MONTAGGIO: Maryann Brandon
PRODUZIONE: Start Motion Pictures, Company Films, Wayfare Entertainment
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA
Passengers uscirà nella sale italiane a partire dal 30 Dicembre 2016