Top Gun - Maverick riporta sul grande schermo Tom Cruise nei panni del celebre Pete “Maverick” Mitchell, già protagonista del film cult degli anni '80, Top Gun.
Top Gun - Maverick è il sequel di Top Gun uscito nel 1986. Dopo 36 anni Tom Cruise torna a vestire i panni del pilota Pete "Maverick" Mitchell, pronto a fare ancora la differenza.
Top Gun - Maverick Trama
Il Tenente ” Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo 36 anni di servizio è ancora nell'unico posto in cui vorrebbe essere, continuando a fare di tutto per non ricevere la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.
Maverick è chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta e qui incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia "Rooster", figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw "Goose", scomparso nel primo capitolo. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti quelli che sceglieranno di parteciparvi. Abbandonata la lotta alla concorrenza russa da Guerra Fredda, Maverick dovrà, infatti, vedersela con l'avvento dei droni e da ricorrenti ritorni dal passato. Vecchi e nuovi protagonisti saranno impegnati con quello che è chiamato "dogfight", ovvero il combattimento tra caccia.
Nel cast del film ritroveremo Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di Thomas "Iceman" Kazansky, mentre la protagonista femminile sarà Jennifer Connelly.
Top Gun - Maverick Scheda
Data di uscita: 25 maggio 2022
Genere: Azione
Anno: 2022
Regia: Joseph Kosinski
Attori: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris, Manny Jacinto, Jean Louisa Kelly, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Peter Mark Kendall
Paese: USA
Distribuzione: Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia
Sceneggiatura: Justin Marks, Eric Singer
Fotografia: Claudio Miranda
Montaggio: Eddie Hamilton
Musiche: Hans Zimmer, Harold Faltermeyer
Produzione: Jerry Bruckheimer Films, Paramount Pictures, Skydance Media
Informazioni Aggiuntive