Cosa andare a vedere al cinema a marzo 2024

Cosa andare a vedere al cinema a marzo 2024: i film da non perdere

Cosa andare a vedere al cinema a marzo 2024: scopri i cinque film da non perdere, tra animazione, commedia, thriller e dramma.

Se siete appassionati di cinema e volete scoprire quali sono i film più interessanti in uscita a marzo 2024, questo articolo è per voi. Abbiamo selezionato cinque titoli tra i più attesi e vari, che spaziano dall’animazione al thriller, dalla commedia al dramma.

Ecco cosa andare a vedere al cinema a marzo 2024:

Lupin III - Il castello di Cagliostro

Per i fan di Hayao Miyazaki e del ladro gentiluomo più famoso del mondo, non c’è occasione migliore per rivedere o scoprire per la prima volta il primo lungometraggio diretto dal maestro giapponese, Lupin III - Il castello di Cagliostro, in versione rimasterizzata e restaurata in 4K. Il film, uscito nel 1979, racconta le avventure di Lupin e dei suoi amici, che si ritrovano coinvolti in una cospirazione legata a una falsificazione di banconote e a una misteriosa principessa. Un capolavoro di azione, umorismo e fantasia, che potrete ammirare sul grande schermo il 4, 5 e 6 marzo.

Drive-Away Dolls

Se cercate un film divertente e ricco di colpi di scena, Drive-Away Dolls è quello che fa per voi. Si tratta del primo film diretto da solo da Ethan Coen, senza il fratello Joel, che ha debuttato da solista con Macbeth nel 2021. Il film segue le disavventure di Jamie e Marian, due amiche che decidono di intraprendere un viaggio a Tallahassee, in Florida, ma che si imbattono in una banda di criminali maldestri durante il tragitto. Nel cast stellare, troviamo Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Beanie Feldstein, Colman Domingo, Pedro Pascal e Matt Damon. Il film sarà al cinema il 7 marzo, esclusivamente in versione originale sottotitolata.

Ancora un’estate

Per gli amanti del cinema d’autore e dei temi forti, Ancora un’estate è il film da non perdere. Si tratta del ritorno alla regia di Catherine Breillat, a dieci anni di distanza dal suo ultimo film. Il film racconta la storia di Anne, un’avvocatessa specializzata nella difesa di minori abusati, che vive a Parigi con il marito Pierre e le due figlie. Quando Theo, figlio di un precedente matrimonio di Pierre, si trasferisce a casa loro, Anne inizia a provare un’attrazione per lui, che metterà in crisi la sua vita personale e professionale. Un film intenso e provocatorio, che esplora i limiti della morale e del desiderio. Il film sarà al cinema il 7 marzo.

Red

Per i bambini e i nostalgici, Red è il film di animazione Pixar da non perdere. Il film, che era stato rinviato a causa della pandemia, arriva finalmente al cinema a marzo 2024. Il film racconta la storia di Mei Lee, una ragazzina che quando è in preda alle emozioni si trasforma in un panda rosso gigante. Un film divertente e commovente, che affronta i temi dell’identità, della famiglia e dell’amicizia. Il film sarà al cinema il 7 marzo.

Kung Fu Panda 4

Per chiudere in bellezza il mese di marzo, non poteva mancare il quarto capitolo della saga di Kung Fu Panda, il film di animazione DreamWorks che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Il film riprende le avventure di Po, il panda guerriero che deve affrontare nuove sfide e nemici, ma anche scoprire i segreti del suo passato e del suo destino. Un film ricco di azione, umorismo e cuore, che farà divertire e sognare grandi e piccini. Il film sarà al cinema il 28 marzo.

Cosa vedere al cinema al cinema

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per scegliere cosa andare a vedere al cinema a marzo 2024. Ci sono film per tutti i gusti e per tutte le età, che vi faranno vivere emozioni diverse e indimenticabili. Non perdete l’occasione di godervi il grande schermo e di sostenere il cinema italiano e internazionale. Buona visione. Questi sono solo alcuni dei film in uscita al cinema a marzo 2024, ma ce ne sono molti altri da scoprire. Quali sono quelli che vi incuriosiscono di più?

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati