Knight Rider è una serie televisiva statunitense trasmessa da NBC tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009.La serie è il sequel della serie degli anni ottanta Supercar, ed è stata creata dopo l'omonimo film per la televisione Knight Rider, trasmesso il 17 febbraio 2008.
Justin Bruening è Mike Traceur, il figlio allontanato di Michael Knight. Deanna Russo è Sarah Graiman, figlia di Charles Graiman ed ex ragazza di Traceur. Bruce Davison interpreta Graiman, creatore della nuova generazione di KITT (Knight Industries Three Thousand), dispositivo cui Val Kilmer presta la voce.A causa dei bassi ascolti e delle critiche non positive, nel dicembre 2008 la NBC ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione.Il 4 agosto inizia ad essere trasmessa la prima stagione anche su Italia 2.
Nel 17º episodio della serie, ovvero l'ultimo, quando Billy va a salvare Mike dai militari, si presenta travestito da tenente e dice al colonnello, che tiene in custodia Mike, di chiamarsi Templeton Benedict. Questo è un chiaro riferimento alla serie televisiva A-Team, in quanto Templeton è il vero nome di "Sberla" (Templeton Peck), mentre Benedict fa riferimento al vero nome dell'attore che lo impersonava, Dirk Benedict. Inoltre "Sberla" nella serie era solito travestirsi - come in questo caso Billy - da militare, o in altro, se necessario per portare a termine i piani della squadra.Nell'episodio "Il Cavaliere dell'Iguana" Alex Torres dà a Mike e Zoe i nomi di copertura "Devon" e "Bonnie", che sono i protagonisti della serie degli anni '80.Nell'episodio pilota "Prometeo" si riescono a vedere alcune parti della Pontiac Trans AM del 1982 usata per la serie precedente come la targa "KNIGHT" e il volante con la scritta "Knight Two Thousand"