Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein. Torna sullo schermo il romanzo Frankenstein di Mary Shelley, ma questa volta a raccontare la storia è Igor che svela la storia dell'uomo che sta dietro al mostro.
In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo fedele assistente Igor, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da sé stesso e dalla sua mostruosa creazione.
Questa nuova versione della leggendaria storia di Frankenstein è raccontata principalmente attraverso il personaggio di Igor Strausman , mettendo in scena il rapporto di amicizia tra lui e Victor Frankenstein e svelando il passato segreto del Dottor Frankenstein che lo spinge verso la sua ossessione: creare la vita dalla morte.
Raccontato dalla prospettiva di Igor, vediamo le origini oscure del giovane assistente travagliata, la sua amicizia redentrice con il giovane studente di medicina Viktor Von Frankenstein, e diventare testimoni oculari di come Frankenstein è diventato l'uomo e la leggenda che conosciamo oggi.
DATA USCITA:
GENERE: Drammatico, Horror
ANNO: 2015
REGIA: Paul McGuigan
ATTORI: Daniel Radcliffe, James McAvoy,Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss, Valene Kane, Daniel Mays
SCENEGGIATURA: Max Landis
MUSICHE: Craig Armstrong
PRODUZIONE: Davis Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 110 Min