Come si preparano le Crocchette ai Formaggi e Tartufo a casa. Le crocchette ai formaggi e tartufo sono delle piccole bontà da gustare insieme agli amici.
Le crocchette ai formaggi e tartufo sono deliziosi stuzzichini, ricchi di gusto. Impossibile resistere alla tentazione di concedersi questo sfizioso peccato di gola, durante un aperitivo. La preparazione è molto semplici e. Le crocchette ai formaggi e tartufo sono delle polpettine impanate e fritte, ottime da gustare come antipasto o aperitivo. Un antipasto che sarà sicuramente apprezzato dai vostri ospiti.
Ecco la ricetta per preparare in modo facile e veloce le Crocchette ai Formaggi e Tartufo.
Ingredienti:
200 g Emmental
200 g Montasio
100 g Parmigiano
100 g Formaggio caprino
1 Tartufo
2 Uova
1 cucchiaio Farina di grano
Pangrattato
Olio extravergine di oliva
Insalata verde
Preparazione:
Tritate finemente l’emmental e il montasio fresco, metteteli in una ciotola e unite il parmigiano e il caprino. Mescolate e aggiungete le uova, la farina, 1 cucchiaio di pangrattato e il tartufo nero, affettato. Continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a che il composto non sia ben amalgamato. Quindi, modellate tante palline, passatele nel pangrattato e lasciatele riposare per circa 1 ora.
Scaldate abbondante olio in una padella e friggeteci le crocchette, poche per volta. Man mano che sono pronte, scolatele. Portate in tavola e servite su un letto di insalatina verde.
Informazione Aggiuntiva