Grattacielo Ecologico

Grattacielo costruito con i rifiuti

Come sappiamo tra i vari problemi che affliggono il nostro pianeta ci sono due in particolari, che sembra non riuscire a trovare una soluzione concreta, l'aumento della popolazione urbana e di conseguenza l'aumento dei rifiuti solidi prodotti. Sembra, però, che uno studio di architettura inglese, Chartier Corbasson, abbia trovato una soluzione fattibile.

Lo studio di architettura ha progettato un grattacielo costruito interamente con i rifiuti solidi, come carta e plastica, prodotti dagli inquilini stessi. Il grattacielo si chiamerà Organic London Skyscraper. Secondo il progetto i rifiuti prodotti dagli inquilini saranno riciclati e trasformati in pannelli rigidi, mentre la struttura dell'edificio organico sarà realizzata in bambù,in modo da permettere la canalizzazione dell'aria nei tubi così da consentire la produzione di energia elettrica.

Gli ideatori dell’Organic London Skyscraper hanno dichiarato che: "È una risposta concreta e reale al costante aumento della popolazione urbana e al conseguente aumento dei rifiuti solidi. I tempi di realizzazione, poi, sono di tutto rispetto: abbiamo calcolato che ci vorrà poco meno di un anno perché dai rifiuti degli stessi inquilini dell’edificio si completi la facciata dell’edificio”.


 

Articoli Correlati